venerdì 1 febbraio 2008

ESFAHAN


Ho camminato lungo questa piazza alla fine di un viaggio durato troppo poco, mi sentivo a casa.
Il sole mi riscaldava fuori ma le sue bellezze mi illuminavano dentro, ed è li che per la prima volta ho capito cos'è la pace.

3 commenti:

giramondo ha detto...

ciao Francescalalena, io non sono mai stato in Iran, nè ci sarei mai voluto andare, ma a sentirti parlare deve essere un posto davvero speciale. quasi quasi prendo il primo aereo e vado a farci un giro. Avrei bisogno solo di un piccolo consiglio: iran e iraq sono la stessa cosa? o due paesi diversi? (sai ho sentto che c'è la guerra lì)
grazie

Anonimo ha detto...

Mio caro giramondo e dico caro anche se ti strozzerei, allora so benissimo chi sei (il mio amato amore), so anche che forse di questo blog non potrà fregarne a nessuno, ma lo faccio per far conoscere l'Iran.
Per i molti altri che si pongono questa domanda l'Iraq è l'Iran non sono lo stesso paese, anche se credo pur non conoscendo l'Iraq alle infinite bellezze che potesse avere prima di essere devastata dalla guerra, non dimentichiamo che si parla della culla delle civiltà. Beh io amo il mondo in generale pur soffermandomi all'Iran, ma mi sarebbe piaciuto molto vedere l'Iraq, l'antica mesopotamia, e spero di vedere tanti mondi ancora sconosciuti, spero anzi di vederli insieme a te.
Spero, inoltre, che se vorrai commentare ancora, di prendere più seriamente questa cosa, perché se non ci credi tu allora e meglio lasciar perdere.

marina ha detto...

Questo vuole essere il mio benvenuto a Francesca nel mondo blogger.
Splendido inizio!
Non mi perderò una puntata.
ciao a presto marina